Osmosy3 Line Impianto Osmosi 3 Stadi in Linea

  • Non disponibile

Questo prodotto è disponibile nelle seguenti combinazioni:

Taglia: 50 GAL

Dettagli Prodotto

8050327301962

Descrizione

Osmosy3 è un impianto osmosi in linea a 3 stadi targato Aqpet. Il processo di osmosi inversa permette di eliminare sostanze indesiderate contenute nell’acqua di rubinetto, grazie al passaggio attraverso una membrana semi-permeabile, una cartuccia di sedimenti e una di carbone attivo, purificando così l'acqua da utilizzare nel vostro acquario. Corredato di sistema FlushValve per il lavaggio della membrana.

Filtrazione a 3 stadi

Tramite l’applicazione della pressione, la membrana permette di separare, attraverso un processo osmotico, gli elementi indesiderati fornendo un’acqua pura. L’abbattimento medio delle sostanze indesiderate è stimato in circa 96-98% di riduzione. Il sistema è inoltre corredato di due cartucce, sedimenti 5um e carbone, che hanno lo scopo di effettuare un prefiltraggio chimico e meccanico prima che l’acqua possa essere trattata attraverso la membrana, questo garantisce maggiore qualità dei valori in uscita e maggiore durata dell’impianto stesso. In particolare, la cartuccia a carbone attivo elimina il cloro dell’acqua di rubinetto che ha un effetto particolarmente negativo sulla vita della membrana.

Cartucce

  • MEMBRANA VONTRON

Da inserire nell’apposita cartuccia vuota sulla parte alta dell’impianto osmosi, è ideale per rimuovere sali inorganici disciolti, metalli pesanti, materia organica, batteri, virus e minerali nocivi che si aggregano nel trattamento dell'acqua corrente.

  • SEDIMENTI

La cartuccia sedimenti trattiene le particelle come sabbia, ruggine, microrganismi, scaglie ecc. rendendo l’acqua pulita, chiara e priva di materiale di sospensione.

  • CARBONE ATTIVO

La cartuccia è realizzata con carbone attivo di alta qualità per eliminare dall’acqua cloro, contaminanti nocivi e pesticidi rendendo l’acqua limpida e priva di sostanze pericolose.

FlushValve inclusa

L’impianto è dotato di una valvola che permette di effettuare il lavaggio periodico della membrana in modo comodo e veloce. Tale operazione ha lo scopo di allungare sensibilmente la vita operativa della membrana e garantire la qualità dei valori in uscita.

Istruzioni d’udo

Per un corretto funzionamento e manutenzione dell’impianto, vi preghiamo di leggere attentamente il manuale delle istruzioni presente nella confezione.

Caratteristiche principali

  • Impianto in linea
  • Filtrazione a 3 stadi
  • Cartucce sedimenti e carbone
  • Membrana Vontron di altissima qualità
  • Produzione di acqua pura e limpida

Modelli disponibili

  • Osmosy3 50 GAL-190 L/day
  • Osmosy3 75 GAL-270 L/day

Product tab title

FAQ

Domande sul prodotto

F.A.Q.

Poca produzione di acqua osmosy line impianto nuovo?

Assicurarsi che i collegamenti idraulici siano stati eseguiti come da istruzione, controllando i raccordi di ingresso, scarto e produzione .
Verificare che la membrana sia stata posizionata nel modo corretto: il lato con le due guarnizioni  piccole va nella parte bassa dove ci sono i raccordi di uscita e scarto.
Lo scarto d’acqua è in corrispondenza del raccordo dove è posizionato il barilotto riduttore di flusso.
Attenzione: la quantità di acqua prodotta dipende dai valori di temperatura ambiente e pressione acqua ingresso.
Se la pressione è inferiore ai 3 bar ( 2,5 valore minimo ) , la quantità di acqua prodotta sarà notevolmente inferiore .
In tal caso è da consigliare l’uso di una pompa Aqpet booster, attendere comunque almeno qualche ora di funzionamento per far stabilizzare l’impianto prima di valutare
Considerare che le indicazioni di 190 Lt giornalieri si riferiscono a valori teorici con paramenti di pressione ideali al funzionamento delle membrane .

Poca produzione acqua impianto osmosy line già funzionante da tempo.?

Potrebbe essere necessario effettuare un lavaggio della membrana .
In tal caso per l’impianto osmsosy line , scollegare completamente il raccordo dove è posizionato il riduttore di flusso asportandolo e far funzionare in questo modo per almeno 15 minuti , successivamente ricollegare il riduttore di flusso e valutare .
Si consiglia comunque di procedere al lavaggio eseguendo questa procedura , almeno con cadenza trimestrale o anche prima nel caso di produzioni d’acqua abbastanza elevate e continue.
ATTENZIONE : Non esporre l’impianto mai alla luce solare e/o alle intemperie e non usare acqua calda come ingresso per non provocare danni irreparabili alla membrana .

La qualità dell’acqua di rete e la frequenza delle manutenzioni ( entrambi fattori soggettivi)  oltre che la quantità di acqua prodotta , alterano chiaramente  il tempo di utilizzo , per questo valutare in base ai parametri in uscita se è il caso di intervenire nella sostituzione della membrana .

Altri 16 prodotti Aqpet

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password